1. Fehu
Possesso, nutrimento, bestiame, ricchezza
Dal 29 giugno al 13 luglio
Suono “F”
Runa dritta
Fehu rappresenta il grembo materno accogliente che culla il bambino. È la Madre Terra con i suoi frutti, il seno materno che dà nutrimento. Ci mette in connessione col concetto di ricchezza e di guadagno. Indica prosperità. Rimanda al concetto di bestiame, che per gli antichi popoli era fonte di ricchezza e cibo. Fehu è la Natura benevola che ci sostiene, si offre a noi. È la ricchezza che ci circonda e ci fa sentire fortunati.
Se hai estratto questa Runa significa che la prosperità è vicina o è già qui per te. Può indicare guadagno economico, sicurezza e abbondanza. Non va interpretata come una ricchezza egoistica, ma sottintende la capacità di condividere ciò che si ha. Immagina un giardino rigoglioso, con molti alberi carichi di frutti, il bestiame che pascola placido, il sole che splende. Puoi raccogliere e cogliere ogni cosa perché è tua, ma devi saper donare anche agli altri parte della tua ricchezza, affinché ci siano equilibrio e pace.
Runa capovolta
Se peschi Fehu capovolta non devi smarrire il significato positivo della Runa, però è necessario che ragioni sugli aspetti opposti a quelli sopra elencati. Rifletti sul concetto di perdita, di fallimento. Chiediti: sto riconoscendo la ricchezza che mi circonda? Mi sento fortunato?
Forse stai attraversando una crisi economica, ti manca il denaro. Oppure, andando più nel profondo, avverti la mancanza di qualcosa di più grande. Non ti senti in armonia con l’ambiente che ti circonda.
Più che cullato da Madre Natura, ti senti perseguitato da una matrigna dispettosa. Cosa dà squilibrio nella tua vita? Sei egoista? Non riesci a condividere ciò che possiedi con gli altri?
Fehu è il potere di attirare abbondanza, ma se sei mal disposto nei confronti della Natura, potresti attrarre l’esatto opposto.
crediti immagine: “Fehu” by Nathaniel_U is licensed under CC BY-NC-SA 2.0