10.Nauthiz
Il dolore, la necessità, la resistenza
Dal 13 al 27 novembre
Suono “N”
Significato
Nauthiz, è una Runa che, come Hagalaz e Isa, ci porta a confrontarci con dure prove. È dolore che emerge dal profondo. Siamo noi che urliamo “No, non questo!”, quando non riusciamo ad accettare qualcosa. Cosa stai negando? Cosa non vuoi vedere?
Spesso la vita ci pone davanti a prove difficili e allora noi tentiamo invano di sfuggire, ma finiamo per sbattere il muso contro la realtà. Dobbiamo fare i conti con l’oscurità che ci portiamo dentro e che ci opprime.
Nauthiz ci dice che dobbiamo fare appello a tutta la nostra forza interiore e ci ricorda che possiamo farcela. Non dobbiamo arrenderci o avremo già perso. Forse stavolta serve uno sforzo maggiore del solito per superare le avversità, ma il nostro Spirito è forte. Dobbiamo essere determinati e resisteremo.
Quando neghiamo qualcosa, un grande vuoto si impadronisce di noi e ci fa vedere tutto nero, Nauthiz ci dice che è bene essere prudenti, ma non bisogna fermarsi sul cammino. Quando superiamo la paura, riusciamo finalmente a scorgere la luce alla fine del tunnel.
Nauthiz ci chiede come ci poniamo nei confronti del concetto di mancanza. Diveniamo preda della frustrazione? Forse dovremmo riconsiderare i nostri desideri e il nostro atteggiamento mentale.
Fermiamoci a riflettere sui nostri obiettivi e poi ripartiamo più decisi di prima.
Crediti immagine: “Nautiz” by Nathaniel_U is licensed under CC BY-NC-SA 2.0