Cerca
18.Berkana

18.Berkana

Il femminile, la rinascita, il nuovo inizio, la betulla
Dal 14 al 29 marzo
Suono “B

 

Runa dritta

Berkana è l’essenza del femminile, accogliente e caldo come un grembo materno. È la capacità di generare; è sessualità, carica erotica. È profonda connessione con il Tutto. Runa dell’equinozio di primavera ci ricorda che la natura segue dei cicli e che tutto ciò che sembra morto in inverno, poi sboccia in primavera.

Questa Runa è connessa all’albero della betulla, molto usato dai popoli del nord anche per costruire i tetti delle capanne; le foglie della betulla hanno inoltre molte proprietà benefiche per l’organismo, tra cui quelle depurative. Quale momento migliore per depurarsi dalle scorie se non quello dell’equinozio di primavera? Quando il gelido inverno è alle spalle e guardiamo alla nuova vita che nasce. L’equinozio è momento importante per il riequilibrio energetico. Berkana ci parla anche dell’importanza di entrare in sintonia col volere della nostra anima: in questo modo instaureremo un equilibrio duraturo in noi stessi.

Se hai estratto Berkana, hai forza vitale ed energia. Puoi intraprendere nuovi progetti. La creatività è potenziata. Le tue intuizioni sono più acute. Sei capace di accogliere la gioia e la bellezza attorno a te. Stai nutrendo i tuoi sogni. I tuoi sforzi danno finalmente i frutti sperati.

Runa capovolta

Sei sbilanciato verso la tua parte maschile aggressiva. Non riesci a cogliere i segni dell’universo né ad accogliere le buone opportunità che ti si presentano. Ti senti arido, vuoto. Fai sacrifici inutili. La tua crescita personale è bloccata. Non hai ascoltato i desideri della tua anima. C’è ristagno di emozioni. Forse non stai permettendo alla tua energia sessuale di fluire in modo naturale. Magari sei preda di lussuria e pensieri morbosi. Fermati ed ascolta la tua anima. A quali progetti stai rinunciando? Ti sei rassegnato ed ora ti senti intorpidito. È l’ora di svegliarsi ed agire. Se non ora, quando?

Crediti immagine: “Berkano” by Nathaniel_U is licensed under CC BY-NC-SA 2.0

Comments are closed.
error: Contenuto protetto !!