Cerca
20.Mannaz

20.Mannaz

L’uomo cosmico, la coscienza, l’armonia, l’intelligenza, la razza umana
Dal 14 al 28 aprile
Suono “M

Runa dritta

Mannaz è la Runa dell’intera umanità. Ci ricorda che siamo individui non isolati, ma collegati a tutti gli altri nostri simili ed alla Natura che ci circonda. Siamo uniti al Tutto. Questo comporta delle responsabilità nei confronti non solo degli altri esseri umani, ma anche degli animali, delle piante e di tutto ciò che vive sul nostro pianeta. La connessione non si ferma qui, ma giunge sino alle alte sfere. Noi siamo esseri multidimensionali, perciò legati alla Terra e al Cielo.


Mannaz ci dice di ascoltare la nostra voce interiore, il Maestro instancabile che ha sempre la risposta giusta. Dobbiamo riflettere sul nostro ruolo nella società e sul nostro impatto ambientale. Scendendo più in profondità nel nostro essere, dobbiamo avvertire la comunione sacra con il Tutto.
Se hai pescato Mannaz, l’intelligenza, la razionalità, la comprensione ti aiutano in tutti gli aspetti della tua vita. Sai prenderti le tue responsabilità e hai una mente aperta. Stai progredendo sul tuo cammino e diventerai sempre più consapevole del tuo posto nel mondo.

Runa capovolta

Ti senti scollegato con tutto ciò che ti circonda. Ti sembra che nessuno ti capisca. Non vuoi responsabilità, non riesci a mantenere gli impegni presi. Prendi le cose in modo molto superficiale. Non ti curi abbastanza delle conseguenza delle tue azioni. Ti senti solo, fuori posto e fuori luogo.


Devi sforzarti di comprendere chi ti sta intorno per poter capire che non è poi così diverso da te. Devi essere tollerante. Chiediti come ti relazioni con i tuoi simili, con l’altro sesso. Là dove tu vedi separazione, invece c’è unione. Come ti relazioni con la tua sfera spirituale? Dai il giusto spazio alle emozioni del tuo cuore? Forse è proprio giunta l’ora di abbandonare la corazza ed affrontare le paure che ti impediscono di aprire il tuo cuore agli altri.

Crediti immagine: “Manaz” by Nathaniel_U is licensed under CC BY-NC-SA 2.0

Comments are closed.
error: Contenuto protetto !!