Cerca
22.Inguz

22.Inguz

La famiglia, la fertilità, la sessualità
Dal 14 al 28 maggio
Suono “Ng”

Significato

Questa Runa è legata al dio Ing, consorte della dea Nerthus, dio della terra e della fertilità (forse uno degli appellativi di Freyr). Ci parla di fertilità, dell’atto del generare, della sessualità. Se vuoi mettere al mondo dei figli, sappi che questo è il momento buono per concepirli. Se ciò che vuoi “mettere al mondo” è un progetto di altro tipo, questo è comunque il momento buono per farlo.


Inguz ti dice che stai cogliendo i frutti delle tue fatiche e ti porta a chiederti quale sia la relazione con i membri della tua famiglia. Sei un buon genitore/figlio/fratello? Ti comporti bene con il tuo partner?
Questa Runa ci connette con le radici del nostro albero genealogico, ma anche con il futuro della nostra progenie. Conosci davvero la tua storia familiare? Sai quali ferite hanno tormentato i tuoi antenati? Quelle stesse ferite si sono replicate nella tua vita?


Inguz ti chiede di prestare attenzione alla prosperità che ti circonda e ti ricorda che nel più grande contesto della famiglia umana tu sei responsabile anche di chi verrà dopo di te. Abbiamo dei “figli” spirituali a cui prestare attenzione, oltre ai nostri figli biologici. Ricorda che tu fai parte del Tutto.
Se senti che una fase della tua vita sta giungendo al termine, Inguz ti dice che hai la forza per poter affrontare la fase successiva. Non scoraggiarti.

Crediti immagine: “Inguz” by Nathaniel_U is licensed under CC BY-NC-SA 2.0

Comments are closed.
error: Contenuto protetto !!