24.Dagaz
La luce del Giorno, l’illuminazione, lo splendore, la riuscita
Dal 14 al 28 Giugno, il Solstizio d’Estate
Suono “D”
Significato
Dagaz è l’ultima Runa, quella che ci conduce alla Luce. Mostra la Via, rende finalmente chiara la strada.
Se hai pescato Dagaz significa che ce l’hai fatta: un progetto è andato a buon fine; hai fatto chiarezza. Ora è il momento di godere dei frutti dei tuoi sacrifici.
Indica l’inizio di un nuovo ciclo. È l’alba di un nuovo giorno. Rallegrati!
Ringrazia per tutto ciò che hai ricevuto e che ti ha permesso di essere dove sei. Adesso devi ricordare che tu emani la tua Luce, influenzando anche le altre persone e l’ambiente in cui ti trovi. Adesso, più che mai, devi comprendere che sei determinante all’interno del piano divino. Tu vali e le tue azioni hanno grande potere.
Dagaz ti esorta a riconoscere l’immensa verità che risiede in te. Devi valorizzare i tuoi talenti. Convoglia l’energia della tua volontà per realizzare ciò in cui credi. Fai emergere l’Amore che è in te. Celebra te stesso come parte fondamentale dell’immenso Universo a cui sei connesso.
L’illuminazione di cui parla Dagaz è innanzitutto scoperta di te stesso. Prima di ogni altra verità, devi conoscere quella che alberga nel tuo profondo.
Dagaz è la Runa del Solstizio d’estate, il momento in cui il Sole mostra la sua grande energia. Tutti i popoli della Terra erano soliti celebrare questo particolare momento dell’anno, onorando il Sole quale fonte di vita.
Ora quel Sole sei tu.
Crediti immagine: “Daguz” by Nathaniel_U is licensed under CC BY-NC-SA 2.0