4.Ansuz
Voce dello Spirito, consiglio, saggezza
Dal 13 al 28 agosto
Suono “A”
Runa dritta
Ansuz è segno divino, linguaggio che ci guida. Può significare parole, ispirazioni, pensieri, saggi consigli. La nostra Guida interiore ci parla, dobbiamo ascoltarla. Ansuz è la Runa di Odino, dio di immensa saggezza, che ha donato le Rune agli uomini. Adesso Odino è in contatto con te, ti sta parlando. È dialogo diretto, scambio di conoscenza. Nella connessione tra Cielo e Terra, l’uomo non deve far altro che ascoltare le parole di Dio che gli giungono attraverso il suo centro cosciente. Ansuz ti dice che il tuo Cielo e la tua Terra sono in comunicazione.
Runa capovolta
Non stai riconoscendo i segni divini che ti circondano. Lo Spirito ti parla, ma tu “non hai orecchie per sentire”. Stai affrontando fraintendimenti, mancanza di onestà. Forse qualcuno ti ha tradito o sei stato tu
stesso a tradire. È un momento di tensione. È ora di fermarsi, di ascoltare i consigli di chi ci ama. Stiamo intraprendendo un percorso che non ci permette di evolverci. Oppure ci troviamo paralizzati dalla paura, non capiamo che direzione prendere. Ansuz ci aiuta a rimetterci in linea con il progetto della nostra anima, però per riuscire nell’impresa dobbiamo ascoltare la nostra voce interiore e non ignorare i nostri più profondi bisogni.
Crediti immagine: “Ansuz” by Nathaniel_U is licensed under CC BY-NC-SA 2.0