5.Raido
Il Viaggio, il comando, la Guida, la Via
Dal 29 agosto al 12 settembre
Suono “R”
Runa dritta
Raido è il Viaggio della vita, l’intraprendenza, l’esplorazione di nuovi territori. È giunta l’ora di partire, incamminarsi sulla propria Via. È l’atto del cavalcare: il cavaliere, in sella al suo cavallo percorre la strada che lo conduce alla meta. Quale che sia il vostro obiettivo, è l’ora di assumersi la responsabilità di scegliere e di agire per raggiungerlo. Raido richiama anche il Viaggio dell’Eroe, che compie mirabili imprese, affronta prove difficili e nemici temibili, aiutato da esseri soprannaturali e armi magiche, per raggiungere un nobile fine.
Se avete pescato questa Runa significa che siete all’inizio di una nuova avventura. Vi siete lasciati qualcosa alle spalle e state entrando in un territorio nuovo. Siete sulla via giusta e avete tutto il necessario per proseguire. L’importante è non smarrire l’intento.
Runa capovolta
Avete sbagliato strada. Impedimenti si frappongono tra voi e la meta. Forse state usando un cavallo non adatto al percorso che avete scelto o magari vi manca la giusta dose di volontà per prendere la decisione di partire. Dovreste chiedervi quali obiettivi vi siete posti. Avete paura di continuare ciò che avete intrapreso? State esitando? Raido capovolta vi mette davanti al vostro Drago interiore ed è connessa al concetto di coraggio.
Dobbiamo assumerci le nostre responsabilità e non adagiarci rimanendo nella nostra confort zone. Il Viaggio della vita va affrontato e richiede impegno.
Crediti immagine: “Raido” by Nathaniel_U is licensed under CC BY-NC-SA 2.0