8.Wunjo
La gioia, la vittoria, l’armonia, il Bambino interiore
Dal 13 al 27 ottobre
Suono “W”
Runa dritta
Wunjo è la gioia, l’appagamento. È il nostro Bambino interiore che esulta. Non ci sono preoccupazioni, ma trionfano la purezza, l’innocenza, il sorriso. Un progetto è andato a buon fine. Le difficoltà sono appianate. L’innocenza dentro di noi è lo spazio di pura gioia che , anche se percepisce i dolori del mondo, non si lascia trascinare da essi. Non è disinteresse, ma è giusto distacco dai problemi del mondo, il che non significa ignorarli, ma guardarli nella giusta prospettiva, senza farsene eccessivamente carico.
Wunjo è desiderio esaudito, soddisfazione, appagamento. Uno stato di grazia in cui ci si sente leggeri.
Credi nella vita. La tua speranza è viva.
Runa capovolta
Insoddisfazione, mancanza di entusiasmo. Ti senti sfortunato, abbandonato. Hai forte bisogno di sentirti approvato e agisci in relazione a questo, non seguendo la tua vera natura. Quando agiamo solo per venire
accettati dagli altri e per ottenere i loro favori, rischiamo di tradire noi stessi e il progetto della nostra anima.
Wunjo capovolta può indicare che abbiamo una ferita segreta, che non ci permette di gioire. È necessario fare introspezione.
Forse senti di aver subito un’ingiustizia. Magari ti rifiuti di accettare il male presente nel mondo. I problemi vanno affrontati, non si può nascondere per sempre la testa nella sabbia. Devi assumerti le tue
responsabilità, compresa quella di accudire il tuo Bambino interiore. Come si sente? Cosa desidera? Ha un sogno irrealizzato? Sta piangendo?
Diventare genitori di se stessi è un compito arduo. Molto spesso è più facile accudire gli altri che non ascoltare davvero i nostri bisogni e badare a rendere felici noi stessi.
Crediti immagine: “Wunjo” by Nathaniel_U is licensed under CC BY-NC-SA 2.0