Divinazione con le Rune
Ci sono diversi modi per leggere le Rune. Ne riporto qui alcuni interessanti che danno un’idea di come le Rune possano aiutarti a riflettere e a trovare le risposte che cerchi.
Per poter ricevere il responso, fai silenzio nella tua mente. Crea un vuoto, uno spazio sacro in cui accogliere le risposte.
Le Rune ti permettono di collegarti con la tua parte più sacra, nascosta, profonda. Sono un canale tra te e il Divino che hai dentro.
Non si prestano ad una lettura frettolosa e superficiale, ma ti richiedono di lasciare fuori dalla porta tutti i pensieri quotidiani e di entrare nell’ignoto.
Concediti un salto nel buio delle tue profondità e fai sorgere dall’abisso la risposta che stai cercando.
Ho preparato per te delle schede in cui potrai leggere il significato delle singole Rune. Ogni Runa appartiene ad una famiglia (Freya, Heimdall, Tyr). Vai sul menù a tendina che trovi in alto a questa pagina, alla voce “Rune”; passa la freccia del mouse sopra la voce “Gli Aettir, le famiglie di Rune”; passando con l’indicatore del mouse sul nome di ogni famiglia, leggerai l’elenco delle Rune che ne fanno parte: scegli quella di cui vuoi conoscere il significato e cliccaci su.
Estrazione della singola Runa
Pensa ad un quesito che ti assilla. Concentrati. Infila la mano nel sacchetto in cui tieni le Rune e, senza guardare, estraine una. Questa ti fornirà la risposta che cerchi. Entra in connessione con essa, sentila tra le tue mani. Osservane il simbolo. Cosa ti ispira istintivamente? Lascia spazio al tuo intuito, dopo di che vai a cercare il significato della singola Runa.
Le tre Rune
Vuoi conoscere lo sviluppo di una vicenda? Allora, pensando intensamente a ciò che vuoi sapere, estrai, senza guardare, la prima Runa. Posizionala davanti a te sul tavolo. Procedi ad estrarre (senza sbirciare) la seconda Runa dal sacchetto e ponila a destra della prima. Allo stresso modo, estrai le terza e mettila a destra della seconda. Ora è il momento dell’interpretazione: la prima Runa indicherà il passato; la seconda il momento presente; la terza mostrerà l’evoluzione futura della vicenda in esame.
Yggdrasil, l’Albero Cosmico
Yggdrasil è l’Albero che regge i nove mondi della mitologia norrena. Rappresenta i vari piani della realtà.
Per questo tipo di lettura, devi estrarre una per volta quattro Rune e posizionarle di volta in volta sul tavolo, dal basso verso l’alto, in modo che formino il tronco dell’Albero.
- La prima Runa simboleggia le radici, il piano materiale: ti informa su ciò di cui hai bisogno per
la tua sopravvivenza (i tuoi bisogni, il tuo nutrimento). - La seconda Runa è quella del tronco, rappresenta il piano emozionale: cosa scorre nel tuo tronco? A cosa permetti di fluire? Quali emozioni stanno sostenendo la tua realtà? Come stai agendo nel mondo?
- La terza Runa è la chioma dell’Albero, il piano mentale: qui ci sono i tuoi progetti, i tuoi desideri, le motivazioni che ti spingono ad agire, gli ideali.
- La quarta Runa rappresenta tutto ciò che circonda l’Albero, è il piano spirituale: mostra le tue preghiere, il tuo modo di relazionarti col divino, col sacro.